National Geographic ha provveduto a comunicare alcune delle nuove produzioni che sono in arrivo sui suoi canali nel 2019 e nel 2020. Tutte le novità saranno disponibili sia in maniera lineare sulla piattaforma Sky sia su Sky On Demand (nella sezione Nat Geo+).

Su National Geographic (Sky, canale 403) sono in arrivo Genius: Aretha Franklin, The Hot Zone, The Right Stuff e molto altro 1

Iniziando dalla serie Genius, ovvero delle miniserie dedicate ai grandi uomini e alle grandi donne del recente passato, nel 2019 inizieranno le riprese di Genius: Aretha Franklin, la quale ripercorrerà la vita della grande artista, dalla sua strabiliante carriera alla sua influenza sulla cultura contemporanea. Si tratta della terza miniserie di questo genere, dopo quelle dedicate ad Albert Einstein e a Pablo Picasso (con Antonio Banderas). Genius: Aretha Franklin dovrebbe arrivare su National Geographic intorno al 2020.

Su National Geographic (Sky, canale 403) sono in arrivo Genius: Aretha Franklin, The Hot Zone, The Right Stuff e molto altro 2

Nell’estate del 2019 invece andrà in onda The Hot Zone, serie che vede protagonista Julianna Margulies (vincitrice di 1 Golden Globe e 2 Emmy per The Good Wife e di 1 Emmy per il suo ruolo in E.R.) e basata sul best seller di Richard Preston (il quale è ispirato ad una storia vera). Si tratta di un thriller scientifico che vede al centro la dottoressa Nancy Jaax, scienziata dell’esercito americano impegnata in prima linea per evitare una possibile e letale epidemia di ebola. Nel 1989, infatti, quando il virus colpisce per la prima volta su alcune scimmie presenti in un laboratorio di Washington, non esiste alcuna cura e la malattia appare da subito un pericolo per tutta l’umanità.

Su National Geographic (Sky, canale 403) sono in arrivo Genius: Aretha Franklin, The Hot Zone, The Right Stuff e molto altro 3

Spazio poi a Leonardo DiCaprio e al suo “The Right Stuff“, serie TV tratta dal best seller di Tom Wolfe sui primi passi della corsa americana per la conquista dello spazio. The right stuff racconta la storia di 7 uomini e delle loro famiglie, diventati improvvisamente celebrità, protagonisti di una competizione che li avrebbe uccisi o portati all’immortalità.

Infine, sui canali di National Geographic arriverà anche Activate (prevista fra qualche settimana), un documentario che indaga le diverse cause delle povertà estrema in cui versa una grande parte della popolazione del pianeta. La serie vede la partecipazione di attivisti celebri come Rachel Brosnahan, Hugh Jackman, Uzo Aduba, Usher e Pharrel Williams.