Telefonia

Google Maps è 6 volte più popolare di Apple Maps

Google Maps

Stando a un nuovo sondaggio pubblicato online dalla redazione di The Manifest, circa il 67% degli utenti preferiscono utilizzare Google Maps come servizio di navigazione, il 12% Waze (di proprietà fra l’altro della stessa Google) e solo l’11% Apple Maps.

Sappiamo bene che Google Maps è il servizio di navigazione satellitare più utilizzato al mondo ma, dal momento che sugli iDevice il servizio di Apple Maps è pre-installato mentre quello di Google no, non credevamo che vi fosse una disparità così ampia fra i due.

C’è da dire che il sondaggio è stato condotto solo su un campione di 500 utenti, per cui potrebbe non rappresentare un valore estremamente preciso a livello mondiale. Tuttavia, non è un segreto che Apple Maps non venga visto di buon occhio dagli utenti iPhone, con la cattiva nomea creata soprattutto nelle prime fasi in cui anche forze dell’ordine consigliavano di non utilizzarlo.

Apple Maps

Google Maps dal suo canto ha fatto dell’accuratezza e della precisione il suo cavallo di battaglia nei numerosi anni di servizio, tanto che anche le dispute sui confini di alcuni Stati sono stati risolti ricorrendo ad esso. Oltre a un servizio migliore, il servizio di Google ha il vantaggio di essere utilizzato non solo su iPhone ma anche e soprattutto su Android.

Al fine di cercare di mettersi in pari, Apple ha deciso di ricreare da zero l’intera esperienza di Apple Maps con l’aggiornamento ad iOS 12 ma è molto improbabile che la forbice di popolarità con Google Maps si chiuda.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top