Bisogna riconoscere ad Elon Musk il merito di essere riuscito a dare un enorme risalto a Twitter, social network che negli ultimi mesi è stato costantemente sotto i riflettori e per il quale l’eccentrico miliardario ha grandi progetti.

Uno di questi è portare Twitter sulle smart TV con una nuova apposita applicazione focalizzata sui video, soluzione che dovrebbe aiutare la piattaforma ad accrescere le sue partnership.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

39.09€ invece di 49.99€
-22%

Una nuova app Twitter per le smart TV

A parlare di questa nuova applicazione sono stati Elon Musk e la CEO Linda Yaccarino nel corso di una presentazione che nei giorni scorsi è stata organizzata per gli investitori.

Purtroppo al momento non vi sono altri dettagli su questa applicazione (non è nemmeno chiaro se sarà gratuita o se richiederà l’abbonamento a Twitter Blue) e per scoprire quali saranno le sue caratteristiche e quando potrà essere effettivamente installata sulle smart TV dovremo attendere informazioni ufficiali dal team del social network.

E sempre a proposito di Twitter, nel corso della conferenza VivaTech di Parigi Elon Musk ha voluto tracciare una sorta di resoconto su questi primi mesi dopo la finalizzazione dell’acquisizione del social network.

A dire di Musk, la maggior parte degli utenti regolari di Twitter sarebbe d’accordo sul fatto che la piattaforma è migliorata e, di conseguenza, anche l’esperienza offerta ha beneficiato delle novità introdotte.

Inoltre, sempre secondo il popolare miliardario, Twitter stava avendo un “effetto corrosivo” sulla società e sarebbe proprio questo il motivo per il quale ha acquistato il social network: il suo obiettivo, in sostanza, era quello di cambiarlo e renderlo positivo per la civiltà.

Con riferimento alla perdita di inserzionisti (-50% delle entrate pubblicitarie da ottobre), Elon Musk si è detto molto fiducioso che il nuovo CEO Linda Yaccarino possa riuscire a rimediare, facendo tornare quelli che hanno abbandonato la piattaforma e portandone di nuovi. Staremo a vedere.

I nostri contenuti da non perdere: