Il settore delle auto elettriche è in continuo fermento e tutti i principali brand arricchiscono i rispettivi portafogli con veicoli destinati a soddisfare le diverse esigenze degli utenti: non fa eccezione Volkswagen, che ha comunicato i prezzi italiani di Volkswagen ID.Buzz.

Stiamo parlando di un minivan elettrico che si caratterizza per un design a dir poco iconico, dedicato al mitico furgone “Volkswagen Bulli”, lanciato dal popolare brand negli anni successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Offerta

Lenovo LOQ 15'', RTX5070, 32GB/1TB

1439€ invece di 1699€
-15%

Quanto costerà in Italia Volkswagen ID.Buzz

Ebbene, nel nostro Paese il nuovo veicolo elettrico di Volkswagen sarà venduto soltanto in due versioni, entrambe con motore elettrico da 204 CV e batteria da 77 Kwh: la variante Pro avrà un prezzo di partenza di 66.000 euro mentre quella Pro+ sarà proposta a partire da 68.500 euro.

Prezzi sicuramente elevati ma che pare non abbiano spaventato i clienti europei, almeno ciò è quanto risulta dai dati diffusi dal produttore, secondo i quali è già stata superata la soglia dei 10.000 veicoli venduti nel Vecchio Continente (praticamente la disponibilità prevista per il 2022 si è di fatto esaurita).

A fronte di un prezzo elevato, Volkswagen ID.Buzz può contare su una dotazione di serie piuttosto ricca e che include i cerchi da 19 pollici con finitura nera e bordo lucido, vari sistemi di assistenza alla guida (come l’Adaptive Cruise Control con la funzionalità Stop&Go, il Front Assist, il Lane Assist, il Park Assist Plus, il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio e la retrocamera), i fari anteriori Full Led, il Climatronic bizona, l’infotainment con schermi da 10 pollici, un impianto audio con cinque altoparlanti e la possibilità di ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Il modello Pro+ aggiunge a tutto ciò le portiere scorrevoli posteriori e il portellone ad apertura elettrica, i gruppi ottici Led IQ Matrix con Dynamic Light Assist e un sistema di infotainment con schermo da 12 pollici e sistema di navigazione Discover Pro.

Non manca, ovviamente, la possibilità di personalizzare i veicoli con vari optional che faranno lievitare il prezzo di listino.

Per le consegne dei primi veicoli ci sarà da avere pazienza ancora per qualche mese.

I nostri contenuti da non perdere: