LEGO presenta due nuovi set della collezione Botanical: Orchidea e Piante Grasse
LEGO ha annunciato oggi l’imminente arrivo sul mercato di due nuovi set, dedicati agli amanti delle piante e a chi non ha il pollice verde ma vorrebbe un tocco di colore in casa. Le novità, che vanno ad ampliare le fila della collezione Botanical, sono LEGO Orchidea e LEGO Piante Grasse e arriveranno sul mercato a partire dal primo maggio di quest’anno.
I nuovi set saranno apprezzati da grandi e piccini ma sono comunque pensati per un pubblico adulto. Il 73% degli adulti infatti sostiene di essere alla continua ricerca di un modo per distrarsi dalla routine quotidiana, il 72%, invece, afferma che giocare sia il miglior modo per rilassarsi dopo una giornata faticosa. Partendo proprio da questo studio, i nuovi set LEGO Botanical rappresentano un modo concreto per dare spazio alla propria fantasia e, allo stesso tempo, offrire momenti di relax dopo gli impegni frenetici della quotidianità.
LEGO Orchidea è indubbiamente il più elegante dei nuovi set e vi permette di ricreare un’orchidea fiorita. Se amate i fiori saprete certamente che si tratta di una pianta che richiede molta cura e attenzione per dare risultati apprezzabili. Con i 608 pezzi che compongono il set potete creare un elegante vaso blu con una bellissima orchidea bianca e rosa con sei fiori grandi e due appena sbocciati.
Ogni elemento del set è realizzato con mattoncini LEGO e permette di ricreare diverse forme della pianta, per dare vita alla creazione e adattarla alle varie fasi dell’anno. Michael Psiaki, Lead Designer del Gruppo LEGO, ha così commentato il nuovo set:
“L’idea per questo set è nata osservando una vera orchidea che avevamo in ufficio: vedere come il fiore è cambiato nel corso delle stagioni ci ha aiutato molto per tutto il processo di progettazione. La sfida con questo set è stata riuscire a creare un vaso in mattoncini LEGO che fosse divertente da costruire, ma anche bello da guardare”
LEGO Orchidea (10311) sarà disponibile a partire dal primo maggio nei LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 49,99 euro
LEGO Piante Grasse
Altrettanto interessante è il set LEGO Piante Grasse, pensato per chi adora questo tipo di piante ma non ha la costanza di seguirle e curarle. Con questo set, composto da 711 pezzi, potrete realizzar ben nove piante grasse, ciascuna con il proprio vaso. In questo modo potete posizionarle in vari punti della casa o creare un unico elemento.
Nella confezione di vendita sono presenti ben tre manuali di istruzioni, così che alla costruzione possano partecipare più gruppi di amici, familiari o parenti, per passare qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Andreson Ward Grubb, Senior Design del Gruppo LEGO, afferma:
“Si dice che avere piante grasse in una stanza aiuti a concentrarsi… speriamo che questo set doni la stessa sensazione! Volevamo creare un modellino che fosse capace di offrire un’esperienza rilassante per aiutare gli adulti a staccare dalla loro vita frenetica e, soprattutto, a concentrarsi su qualcosa che li facesse divertire.”
LEGO Piante Grasse (10309) sarà in vendita dal primo maggio nei LEGO Store, su LEGO.com e su Amazon a 49,99 euro.