Il team di Google è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View e tra le novità delle ultime ore vi sono quelle che riguardano Google Assistant e Google Meet.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

39.09€ invece di 49.99€
-22%

Google Assistant sbarca su più device

Nelle scorse ore, con un post sul blog ufficiale, il team di Google ha annunciato che tutti gli utenti Google Workspace, così come quelli G Suite Basic e G Suite Business, potranno usare Google Assistant su smart display e smart speaker.

Gli amministratori interessati a sfruttare tale novità dovranno abilitare la ricerca e l’assistente per questi dispositivi per garantire che gli utenti possano accedere ai dati di Google Workspace tramite Google Assistant.

Questa nuova funzionalità è già in fase di rilascio ma potrebbero essere necessari fino a 15 giorni prima che diventi effettivamente disponibile per tutti.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Le potenzialità di Google Meet a servizio di Glass Enterprise Edition 2

La pandemia di Coronavirus ha dato una notevole spinta ai servizi di videoconferenze e anche Google Meet ha beneficiato della crescente necessità degli utenti di restare in contatto con amici, familiari e colleghi.

Nelle scorse ore, con un post sul blog ufficiale, il colosso di Mountain View ha reso noto che Google Meet su Glass Enterprise Edition 2 (Meet on Glass) sarà più ampiamente disponibile attraverso una versione beta aperta.

Qualsiasi cliente di Google Workspace avrà pertanto la possibilità di offrire ai propri dipendenti, fornitori e partner una visione più ampia con Glass, utilizzando l’ambiente Google Meet: i partecipanti alla riunione potranno così sperimentare una visione in prima persona della prospettiva di chi indossa gli occhiali smart di Google e collaborare per l’intera riunione con video in tempo reale.

Gli utenti interessati ad aderire al programma beta di Google Meet on Glass Enterprise Edition 2 (disponibile in Nord America, Europa e Australia) possono candidarsi attraverso l’apposito sito che trovate seguendo questo link.

I nostri contenuti da non perdere: