Cultura Tech

Le Nike Adapt BB fanno il loro debutto sul mercato ad un prezzo molto interessante

Già da un pò di tempo era nell’aria l’arrivo di una nuova tipologia di calzatura che fosse sia di design che con un qualcosa di futuristico e all’avanguardia, ma soprattutto capace di utilizzare uno dei dispositivi che ci accompagna durante la quasi totalità della giornata, ovvero lo smartphone. Come vi abbiamo accennato in un recente articolo, la prima ad introdurre tutte queste peculiarità all’interno di una scarpa è stata Nike con le sue HyperAdapt 1.0 sbarcate sul mercato nel 2016, capaci di autoallacciarsi trame un apposito pulsante fisico.

Il passo successivo dell’azienda è stato quello di creare una nuova tipologia di calzatura autoallacciante e priva di qualsiasi pulsante o congegno da azionare. Da quest’idea hanno preso vita le nuove Nike Adapt BB, ovvero delle scarpe dotate di Bluetooth per connettersi allo smartphone dell’utente ed essere completamente gestibili attraverso l’applicazione dedicata. Inoltre, la nuova tipologia di calzatura è in grado di determinare autonomamente la giusta tensione del sistema di lacci per permettere un’aderenza ideale in ogni condizione.

Gli sviluppatori hanno spiegato che come primo “campo di test” è stato pensato lo sport del basket perchè si tratta di una tipologia che mette sotto stress le calzature dell’atleta che lo pratica, ed è quindi un ottimo riferimento per testare appunto la durabilità ed il comfort offerto dalle Nike Adapt BB.

Avendo al loro interno un ricevitore bluetooth, le scarpe dovranno necessariamente essere ricaricate, per fare ciò infatti sarà fornito in accoppiata un tappetino wireless, che a detta del produttore, verrà utilizzato solamente dopo 14 giorni di utilizzo continuo delle scarpe. Per concludere, Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il mese di febbraio ad un ottimo prezzo (per la tecnologia che si trova al loro interno) di circa 350 dollari.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top