A fine maggio, vi avevamo parlato della rimozione dei PC Huawei dal Microsoft Store USA a causa del provvedimento di Trump che ha investito l’azienda negli ultimi tempi, in ogni ambito: dagli smartphone, ai computer, fino all’accesso ai servizi Google.

Con la stessa nonchalance con cui sono stati rimossi, i PC Huawei con sistema operativo Windows sono tornati online sul Microsoft Store USA da poche ore. Sul negozio online di Microsoft ora è presente l’intera gamma: Huawei MateBook 13, Huawei MateBook D e Huawei MateBook X Pro, anche se quest’ultimo modello, al momento, pare essere terminato. La notizia è stata riportata dall’account twitter WalkingCat, con una semplice frase.

Al momento non ci è dato sapere quale sia stato il motivo che ha portato l’azienda statunitense a cambiare idea sulla vendita dei computer Huawei sul proprio negozio online, anche perché non lo era neanche quello che ha causato la rimozione dei PC Windows di Huawei, in quanto Microsoft non ha mai voluto commentare in via ufficiale il provvedimento di Donald Trump e non hai mai vietato l’accesso a Windows 10, né ai relativi servizi, ai PC del colosso cinese.