Google Chrome 70

Dopo il lancio di Google Chrome 70 è tempo di ulteriori cambiamenti per il browser più utilizzato al mondo. Da poche ore infatti è stato annunciato il rilascio della beta di Chrome 71, la nuova versione del browser Google che avrà il compito di portare un importante cambiamento nel modo d’utilizzo dei sistemi di navigazione web. Attualmente il roll out è un’esclusiva per piattaforma macOS, ma a breve giungerà anche per gli utenti Windows e Mobile.

L’obbiettivo primario sarà quello di inserire un nuovo aspetto in pieno stile Material Design, il quale farà segnare un importante passo in avanti nel processo evolutivo che Google ha intenzione di portare all’utente attraverso Chrome 71 e con molte altre applicazioni.

Oltre a poter scegliere se utilizzare uno colore di fondo chiaro o uno scuro, gli utenti Android potranno personalizzazre il modo in cui le web app verranno visualizzate. Sarà possibile infatti scegliere se mantenere la barra di ricerca e gli altri controlli per la navigazione, oppure nascondere tutto per una modalità immersiva.

Non è ancora stata annunciata una data precisa, ma si pensa che Google Chrome 71 possa essere ufficialmente lanciato durante la prima settimana del mese di dicembre.