Il 2024 sarà un anno particolarmente importante per Apple, in quanto il colosso di Cupertino focalizzerà la propria attenzione su vari dispositivi indossabili, mettendo un po’ in secondo piano quello che è il suo campione di incassi, ossia iPhone.

Ne è certo il popolare Mark Gurman di Bloomberg, a dire del quale il prossimo anno non mancherà la nuova generazione del melafonino ma saranno altri device ad avere i riflettori puntati di sopra, come l’atteso Apple Vision Pro e le nuove generazioni di AirPods e Apple Watch.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

379€ invece di 449€
-16%

Cosa possiamo aspettarci nel 2024 da Apple

Iniziando da Apple Vision Pro, si tratta di un dispositivo che inaugura per il colosso di Cupertino la categoria dei visori ed è normale, pertanto, che l’azienda abbia in programma di dare particolare risalto al suo lancio.

Del resto, le vendite di Apple sono state stagnanti nell’ultimo anno e tutti i suoi principali segmenti di prodotto (iPhone, Mac, iPad e dispositivi indossabili) hanno fatto registrare cali nel 2023 e non c’è da stupirsi se il colosso di Cupertino abbia deciso che è arrivato il momento di una ventata di novità.

Per il 2024 oltre a Vision Pro ci saranno delle versioni rinnovate delle cuffie AirPods di fascia bassa (con design aggiornato, custodie ridisegnate e ricarica USB Type-C) e la nuova generazione di Apple Watch con un look modificato e alcune importanti funzionalità software legate alla salute (si tratta del rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna).

Potrebbero essere proprio le novità software ad aiutare il colosso di Cupertino a vendere più Apple Watch rispetto all’attuale generazione, che sta incontrando non poche difficoltà a causa delle novità poco rilevanti introdotte dal produttore.

Ma il prodotto del 2024 sarà probabilmente Vision Pro che, pur non garantendo vendite in quantità elevate, dovrebbe riuscire a stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori e dare il via ad un segmento che nel giro di pochi anni potrebbe divenire fondamentale per l’azienda. Staremo a vedere.

Leggi anche: Le novità di Apple per il 2024: fra iPad, MacBook, iPhone e periferiche USB-C