Web&Social

Le chiamate di gruppo sono in roll out su WhatsApp per iOS, novità anche su Android

Inizia il roll out delle chiamate di gruppo nella versione iOS di WhatsApp. Nel frattempo anche la versione Android riceve piccole novità.

Le chiamate di gruppo, annunciate qualche settimana fa nel corso della conferenza annuale F8 di Facebook, sono una realtà per la versione iOS di WhatsApp, anche se al momento sono limitate a pochi utenti.

Al momento la funzione viene abilitata dal lato server quindi non è necessario effettuare aggiornamenti a versioni particolari per poter testare la novità. L’interfaccia è molto simile a quella disponibile nelle chiamate individuali, anche se ovviamente vengono visualizzati i contatti in collegamento.

È possibile attivare il viva voce, disattivare il microfono e passare alla videochiamata, anche se al momento il tasto sembra disabilitato. Non è stato ancora comunicato il limite massimo di partecipanti a una chiamata ma è probabile che WhatsApp chiarirà la questione non appena la funzione sarà maggiormente diffusa.

Piccola novità anche per la versione Android di WhatsApp che con la versione beta 2.18.160 attiva la funzione “Seleziona Tutto” nelle chat. Selezionando una chat, che sia individuale o di gruppo, e premendo i tre puntini in alto a destra, dovreste visualizzare il menu contestuale con la nuova voce.

A quanto pare però non tutti gli utenti visualizzano la novità, per cui sarà necessario attendere la prossima versione beta per vederla attiva. Sarà dunque più semplice selezionare tutti i messaggi contenuti nelle chat e impostarli tutti come già letti, nel caso non ci interessi il contenuto. Potete scaricare la nuova beta per Android di WhatsApp, dopo aver eventualmente effettuato l’accesso al programma da questa pagina, utilizzando il badge sottostante. A questo indirizzo potete invece scaricare la versione per iOS.

Android app sul Google Play

Fonte: Twitter, Wabetainfo

Comments
To Top