Il team di Amazon Prime Video ha annunciato un’importante novità per questa popolare piattaforma di streaming di contenuti, già definita rivoluzionaria da qualcuno: ci riferiamo alla possibilità di inviare scene della propria serie Amazon Original preferita, direttamente dal proprio telefono.

Stando a quanto viene spiegato dal colosso dell’e-commerce, questa funzionalità è resa possibile dalla tecnologia X-Ray e grazie ad essa i clienti Prime Video potranno condividere le loro clip preferite di serie selezionate Original con amici e familiari sui social media o tramite un messaggio diretto.

Allo stato attuale questa nuova funzionalità è limitata ai possessori di un iPhone ed è disponibile soltanto negli Stati Uniti.

Come funziona la novità di Amazon Prime Video

Il sistema di funzionamento della nuova feature di Amazon Prime Video è piuttosto semplice, in quanto è sufficiente toccare il pulsante “Condividi una clip” mentre si sta guardando un episodio nell’app Prime Video su un dispositivo iOS e ciò metterà in pausa la riproduzione, aprendo una schermata per la modifica e la condivisione della clip.

Prime Video genererà una clip di 30 secondi di ciò che è stato appena visto e l’utente sarà in grado di spostare la clip in avanti o indietro per scegliere cosa condividere, con la possibilità di visualizzare il contenuto in anteprima prima di inviarlo.

Una volta terminato il “lavoro”, l’utente può condividerlo toccando l’apposito tasto e scegliendo tra le varie app disponibili (Instagram, Facebook, Twitter, iMessage, Messenger e WhatsApp).

Questa funzione è al momento disponibile per The Boys (la prima stagione), The WildsInvincible e Fairfax mentre altri film e serie Amazon Original saranno aggiunti nelle prossime settimane. La speranza è che la funzionalità possa essere portata anche in altri mercati e sui dispositivi Android.

Potete scaricare l’app Amazon Prime Video per iOS gratuitamente dall’App Store seguendo questo link.

Leggi anche: i dispositivi compatibili con Amazon Prime Video