A dispetto del suo successo principale nel mondo degli smartphone e delle infrastrutture di rete, Huawei sta avendo un grande seguito anche nel mondo dei laptop Windows 10. A questo proposito, vi segnaliamo che il colosso cinese ha ufficialmente lanciato il nuovo Huawei MateBook D da 14 pollici.

Huawei MateBook D da 14 pollici è equipaggiato con la CPU AMD Ryzen 5-2500U e con la GPU Radeon Vega 8. Si tratta di un SoC composto da un’Accelerated Processing Unit (APU), ovvero un microprocessore a 64 bit di AMD, progettato per fungere da unità di elaborazione centrale (CPU) e unità di accelerazione grafica (GPU) su un singolo die. Insomma, una CPU e una GPU integrate nello stesso chip.

A completare l’hardware troviamo 8 GB di RAM, 256 GB di archiviazione SSD, un display da 14 pollici con una risoluzione dello schermo di 1920 x 1080 pixel, 1x USB Type-C per la ricarica che può essere utilizzata anche per caricare smartphone o tablet.

Huawei MateBook D da 14 pollici è ufficiale con AMD Ryzen 5-2500U 1

Per fare un confronto, Huawei MateBook D 2018 lanciato all’inizio di quest’anno è dotato di un display Full HD da 15,6 pollici ed è alimentato dal processore Intel di 8° generazione, GPU Nvidia MX150 e 8GB di RAM.

Dal punto di vista estetico, Huawei MateBook D presenta un design unibody in metallo con cornici sottili che circondano il display. Inoltre, il portatile è dotato di 4 altoparlanti con supporto Dolby Atmos con configurazione a frequenza split, nel tentativo di offrire un’esperienza audio coinvolgente.

Il laptop pesa circa 1,45 KG e misura circa 15,8 mm di spessore, assicurandone il facile trasporto. Viene fornito con una batteria con capacità di 57.4Wh che dovrebbe essere sufficiente per un’autonomia di circa 12 ore con una singola carica.

Purtroppo al momento non sappiamo esattamente quale sarà il prezzo di listino del nuovo modello Huawei MateBook D. Probabilmente però, il costo sarà leggermente più basso del modello con CPU Intel e GPU Nvidia.