La nuova applicazione di Facebook Messenger è finalmente disponibile su Windows e MacOS e permette di rimanere in contatto con amici e parenti attraverso chat e videochiamate. Scopriamo tutti i dettagli di questa novità attesa da tempo.

Ecco la nuova app di Facebook Messenger per PC e Mac

La nuova app desktop di Facebook Messenger è arrivata su Windows e MacOS: è in grado di rimanere sincronizzata con la corrispondente versione mobile, offre le notifiche per i nuovi messaggi, supporta la modalità scura, le GIF e tanto altro, comprese, naturalmente, le videochiamate di gruppo.

Quest’ultima funzione è probabilmente una delle più richieste di questi tempi, e Facebook è solo una delle importanti aziende al lavoro per introdurla o potenziarla a dovere: in base a quanto dichiarato, il social ha infatti rilevato un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per chiamate audio e video su Messenger nell’ultimo mese.

nuova app Facebook Messenger

Ecco le funzioni principali offerte dalla nuova app:

  • videochiamate di gruppo su uno schermo più ampio: restate in contatto con famiglia e amici, partecipate a un allenamento o organizzate un happy hour virtuale;
  • connessione facile: non è necessario conoscere e-mail o numeri di telefono, bastano i contatti di Facebook Messenger;
  • multitasking: chat facilmente accessibili e utilizzabili anche mentre usate altri programmi;
  • notifiche: potete ricevere notifiche per i nuovi messaggi o gestirle a piacimento;
  • sincronizzazione delle chat tra mobile e desktop
  • tutto Facebook Messenger, ma più in grande: disponibili GIF, modalità scura e tanto altro.

https://www.facebook.com/602814669838217/videos/237772287272154

La nuova app di Facebook Messenger è disponibile al download per Windows 10 e MacOS X 10.10.0 (o superiori) rispettivamente sul Microsoft Store e sul Mac App Store.

Potrebbe interessarti: le migliori app per le videochiamate di gruppo