TV & Streaming

Jurassic Park: la tetralogia in arrivo in versione Ultra HD Blu-ray

Jurassic Park

Attraverso l’annuncio ufficiale della divisione francese di Universal, abbiamo scoperto che la tetralogia di una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico sta per arrivare in versione Ultra HD Blu-ray. Stiamo parlando di Jurassic Park.

L’edizione in versione Ultra HD Blu-Ray conterrà “Jurassic Park“, “Il mondo perduto – Jurassic Park“, “Jurassic Park III” e “Jurassic World” e, dal momento che i primi tre capitoli sono stati girati su pellicola 35mm, siamo curiosi di sapere in che modo è stato fatta la ri-masterizzazione in 4K. L’ultimo capitolo invece è stato girato, nativamente, in 2K.

Oltre che al cofanetto che raggruppa tutti e quattro i film, Universal metterà a disposizione anche le edizioni singole:

La trilogia originale e il primo capitolo di Jurassic World saranno disponibili in 4K Blu-ray in Francia dal prossimo Maggio. La data esatta di rilascio deve ancora essere definita così come i dettagli tecnici. Nota che la Universal commercializzerà anche un cofanetto in UHD di Jurassic Park che raggrupperà i 4 film.

Così come altra edizione in Ultra HD Blu-Ray, la tetralogia di Jurassic Park conterrà sia i dischi in formato UHD che i dischi in formato Full HD.

Purtroppo ancora non abbiamo alcuna informazione nè sul tipo di ri-masterizzazione fatta sul fronte audio (DTS:X e Dolby Atmos?) nè sulle date di arrivo sul mercato nel nostro paese.

Certo è che godersi una delle saghe più apprezzate di sempre in versione UHD deve essere non solo un piacere per gli occhi.

Fonte

Comments

Jurassic Park

Jurassic Park

Comments
To Top