Il Mondiale 2023 di Formula 1 inizierà domenica 5 marzo con il Gran Premio del Bahrain. Sarà la stagione più lunga di sempre, con ben 24 Gran Premi e 6 Sprint Race. Tra le tante novità, spicca la corsa di Las Vegas, che porta a tre il numero di appuntamenti del circus di F1 negli Stati Uniti d’America. Gran finale ad Abu Dhabi domenica 26 novembre, quando si disputerà l’ultimo Gran Premio del Mondiale. La Ferrari, dopo il secondo posto della passata stagione sia nella classifica pilota che in quella costruttori, riuscirà a trovare la necessaria costanza per puntare entrambi i titoli?

La nuova stagione di Formula 1 è molto attesa dagli appassionati di motori anche per le tante novità ai box. A partire dall’impatto che Fernando Alonso potrà avere in Aston Martin, dove sostituirà il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ritiratosi nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi dell’ultimo Mondiale. Allo stesso modo c’è grande curiosità sulla velocità di Oscar Piastri, al suo debutto quest’anno in Formula 1 alla guida della McLaren. Nelle retrovie, riflettori accesi sul rientrante Nico Hulkenberg, nuovo compagno di squadra di Kevin Magnussen alla Haas, e Nick De Vries al volante della Williams.

Di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere la Formula 1 2022 in TV e in streaming.

Dove vedere la Formula 1 2023 in TV

La stagione 2023 di Formula 1 sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, e in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre.

Come anticipato nell’introduzione, oltre ai 24 Gran Premi si disputeranno anche 6 Sprint Race, il doppio rispetto a quelle di quest’anno. Le Sprint Race si correranno nei weekend di Baku (GP d’Azerbaijan), Spielberg (GP d’Austria), Spa-Francorchamps (GP del Belgio), Doha (GP del Qatar), San Paolo (GP del Brasile) e Las Vegas (GP di Las Vegas).

Per conoscere gli orari esatti della diretta televisiva e differita dei Gran Premi vi invitiamo a restare aggiornati con le ultime notizie della nostra pagina dedicata alla Formula 1.

Dove vedere la Formula 1 2023 in streaming

Lo streaming del Mondiale 2023 di Formula 1 sarà visibile tramite i servizi Sky Go e NOW, insieme al sito ufficiale di TV8 all’indirizzo tv8.it.

Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky per tutti gli abbonati, grazie al quale è possibile seguire la programmazione Sky su Smart TV e dispositivi mobili, oltre che tramite PC collegandosi al sito skygo.sky.it.

NOW è la piattaforma a pagamento online che permette di vedere l’intera programmazione della pay-tv Sky in streaming su Smart TV, PC (nowtv.it) e dispositivi mobili grazie all’applicazione omonima. Il pass Sport di NOW ha un costo di 14,99 euro al mese (salvo speciali promozioni), con gli abbonati che possono disattivarlo in qualsiasi momento.

Se ti stai chiedendo come vedere il Mondiale di Formula 1 2023 in streaming gratuito, il sito di riferimento è tv8.it, il portale web ufficiale del canale televisivo TV8, che trasmette in simulcast la diretta in onda sul canale 8 del digitale terrestre. A differenza di altri servizi, il live streaming di TV8 non richiede la registrazione di un nuovo account. Tv8.it è raggiungibile sia da PC che da dispositivi mobili usando un qualsiasi browser Internet.