Anker Nebula Cosmos Android TV

All’elenco dei proiettori dotati di Android TV si aggiungeranno presto due nuovi modelli: stiamo parlando di ANKER Nebula Cosmos e Cosmos Max.

Annunciati nella seconda parte dello scorso anno, questi dispositivi sono i protagonisti di una campagna di crowdfounding sulla piattaforma Kickstarter e possono vantare tra le proprie caratteristiche la proiezione di immagini fino a 150 pollici con risoluzione Full HD a 900 lumen (modello “base”) e con risoluzione 4K a 1.500 lumen (modello Max), audio 3D e 4 altoparlanti da 10 W.

I proiettori della serie ANKER Nebula Cosmos avranno Android TV

Android TV è già disponibile su alcuni proiettori della serie Nebula ma inizialmente si riteneva che i modelli Cosmos avrebbero potuto contare su una build di Android 9 basata su AOSP (perdendo così il Google Play Store e varie applicazioni ottimizzate per la TV).

Ora invece il team di ANKER ha aggiornato la pagina su Kickstarter per aggiungere per entrambi i modelli il supporto ad Android TV, frutto della collaborazione con Google, grazie al quale saranno disponibili anche Google Assistant e l’integrazione con Chromecast.

A causa del lavoro extra necessario per integrare Android TV e dei rallentamenti legati all’epidemia del Coronavirus, ANKER prevede di dare il via alle spedizioni dei nuovi proiettori a partire da luglio: Nebula Cosmos costerà 699 dollari, Nebula Cosmos Max 1.699 dollari.