Telefonia

WWDC 2018, ci aspettano nuovi Apple Watch e ARKit 2.0?

WWDC 2018

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, la WWDC 2018 che prenderà il via lunedì prossimo, segnerà un nuovo passo in avanti di Apple nella sua iniziativa di salute digitale. Oltre infatti alla sezione Digital Health inclusa in iOS 12 che darà una serie di strumenti di monitoraggio sulla quantità di tempo che trascorrono usando i loro dispositivi Apple, all’evento potrebbe esserci spazio per le nuove generazioni di Apple Watch (oltre che di MacBook).

Secondo una persona che ha familiarità con i piani di Apple, alla WWDC 2018 vi sarà spazio anche per due nuovi modelli di Apple Watch. Rimarranno disponibili nelle dimensioni 38mm e 42mm, ma saranno dotati di schermi più grandi con cornici ridotte al minimo. I cinturini degli attuali modelli di Apple Watch saranno comunque compatibili con i nuovi modelli.

La WWDC 2018 tuttavia sarà incentrata soprattutto sul software e si prevede che Apple introduca il nuovo ARKit 2.0. Ciò fornirà agli sviluppatori strumenti migliorati per creare migliori app di realtà aumentata. Secondo Bloomberg, Apple ha lavorato su una modalità che consentirà agli utenti di concorrere in giochi AR testa a testa usando lo stesso “sfondo virtuale”. Un’altra modalità in fase di sviluppo consente agli utenti di lasciare un oggetto in un’area in cui rimarrà al suo posto.

Come abbiamo sottolineato numerose volte in passato, il CEO di Apple, Tim Cook, crede che la AR abbia un potenziale estremamente elevato e potenzialmente maggiore di quello degli iPhone (non a caso si sta lavorando attivamente sul progetto degli Apple Glass).

Il rapporto di oggi dice anche che Apple introdurrà piccole modifiche in iOS 12 ad alcune delle sue funzionalità che riguardano FaceTime e la condivisione delle Animoji. Appuntamento però a Lunedì per scoprire tutto ciò che Apple ha in serbo per noi.

Fonte: Phonearena, Bloomberg

Comments
To Top