Slofie non è nient’altro che un neologismo (una parola nuova – NdR) coniata da Apple per indicare la modalità di registrazione video in slow motions con la fotocamera frontale dei nuovi iPhone 11. Oltre a fare ottimi prodotti l’azienda di Cupertino è molto brava nel saper comunicare alle persone comuni funzionalità software dei propri melafonini, così da riuscire a rendere di comune utilizzo le novità.

Slofie deriva da slow motions selfies, ovvero video selfie al rallentatore: il gioco sta nel registrare dei brevi video con la fotocamera anteriore dei nuovi iPhone 11 (quindi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max) utilizzando la funzione slow motion a 120 fps (un record per una fotocamera frontale su smartphone). Una volta terminata la registrazione potrete vedere il risultato rallentato e molto probabilmente buffo, pronto per essere condiviso sui social network o con gli amici su WhatsApp o Telegram.

Come scattare uno slofie

Per fare uno Slofie è necessario uno dei nuovi iPhone 11, aprire l’applicazione Fotocamera, passare alla visuale della fotocamera frontale e selezionare l’opzione “Slofie”, registrare il breve video e interrompere una volta finito.

Molto semplice no? Ecco un esempio di ciò che potreste realizzare:

via Gfycat