Telefonia

Come effettuare il jailbreak su iPhone X e iPhone 8 con iOS 11 e iOS 11.1.2 | Guida

Potrebbe sembrare dal nome ma LiberiOS è il primo sistema funzionante al 100% che permette di effettuare il jailbreak su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus e tutti gli altri iPhone aventi a bordo iOS 11 e iOS 11.1.2.

Nonostante non sia efficace quanto l’ottenimento dei permessi di root su Android, il jailbreak è forse il principale sistema per personalizzare in maniera profonda l’estetica della UI di iPhone. Chiaramente non si tratta di un qualcosa di legale, nel senso che invalida la garanzia legale.

Prima di iniziare con la guida passo passo, vi ricordiamo che LiberiOS è compatibile con iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPod touch 6, iPad mini (2, 3, 4), iPad Air (1, 2), iPad 4 e iPad Pro.

Inoltre, vi ricordiamo di effettuare il backup dei vostri dati, così da evitare qualsiasi problema.

Guida al jailbreak di iPhone X e iPhone 8

  • Collegare l’iPhone al PC o al Mac attraverso il cavo Lightning;
  • Scaricare LiberiOS attraverso questo link;
  • Avviare Cydia Impactor e trascinare il file LiberiOS IPA su di esso, quindi seguire le istruzioni visualizzate per l’installazione. Vi verrà richiesto di immettere le credenziali dell’account sviluppatore Apple, quindi assicurarsi di inserirle quando richiesto;
  • Una volta completata la procedura di installazione, andare su Impostazioni> Generali> Gestione profili e concedere i permessi a LiberiOS;
  • Dall’iPhone, avviare l’applicazione LiberiOS e e successivamente tappare su “Do It”;
  • Attendere qualche momento per finalizzare l’installazione.

Come potete vedere, si tratta di un sistema abbastanza semplice per ottenere il jailbreak su iPhone X e sugli altri modelli. Tuttavia, non deve trarre in inganno. L’importante, dopo aver preso visione della garanzia che viene a decadere, è procedere a un backup dei dati così da essere sicuri di non perderne nessuno in caso qualcosa vada storto.

Via

Comments
To Top