Telefonia

Hotspot Iliad su iPhone non funziona? Ecco come risolvere il problema

Iliad è un nuovo operatore telefonico che, la scorsa settimana, ha lanciato in Italia il suo servizio, con un’offerta davvero imperdibile. In queste ore, però, molti utenti stanno segnalando un problema con l’attivazione dell’hotspot da iPhone. In poche parole l’APN (Access Point Name), cioè un punto d’accesso per le reti che permette il trasferimento dei dati, non viene configurato automaticamente, come accade di solito. Infatti gli utenti Iliadall’attivazione dell’hotspot, ricordiamo gratuito con l’offerta dell’operatore francese, si sono ritrovati questo errore: “Imposta hotspot personale. Per abilitare l’hotspot personale su questo account, contatta Carrier“.

Iliad, iPhone

Per risolvere questo problema basterà seguire questi semplici passi: per prima cosa dovete recarvi in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > rete dati cellulare. Infine bisognerà compilare, con le giuste info, i campi vuoti, in questo modo:

  • Dati cellulare / APN: Iliad
  • Configurazione LTE (opzionale) / APN: Iliad
  • MMS /APN: Iliad
  • MMS / MMSC: http://mss.iliad.it
  • MMS / Dimensione massima MMS: 20000
  • Hotspot personale / APN: Iliad

Completata la procedura dovrete, per non perdere le modifiche, salvare. E in un batter d’occhio l’hotspot dell’iPhone dovrebbe funzionare senza alcun problema.

Iliad, iPhone

In conclusione vi ricordiamo l’offerta proposta da Iliad:  30 GB in 4+, minuti illimitati e SMS illimitati a 5,99 euro al mese, per sempre. Voi avete già acquistato una SIM? Se si, come vi trovate?

Fonte: Mondomobileweb

Comments
To Top