Telefonia

I futuri iPhone avranno un display avvolgente a 360°

iPhone display avvolgente

L’utilizzo di display flessibili è visto come la prossima grande rivoluzione nel mondo degli smartphone. Tuttavia, fino a ora tutto ciò che abbiamo potuto vedere sono brevetti e progetti, oltre che qualche prototipo. A proposito di ciò, Apple ha appena registrato un brevetto relativo a un iPhone avente un display flessibile che occupa sia la scocca anteriore che quella posteriore.

Dalla descrizione del brevetto apprendiamo che per utilizzare un display di questo genere Apple pensa di utilizzare un alloggiamento trasparente abbinato a un pannello flessibile. A queste corrisponderanno due UI differenti, una per la parte centrale dell’alloggiamento e una seconda per “almeno una” delle aree periferiche.

Trattandosi ancora di un brevetto, è bene precisare che la creazione di un dispositivo di questo genere è ancora lontana anni e anni. Anzi, alle volte si brevettano progetti non tanto per il proprio futuro ma per “costringere” la concorrenza a pagare delle royalties se vogliono realizzare un qualcosa di simile.

A ogni modo, il futuro immediato di iPhone lo scopriremo il prossimo Settembre, quando Apple presenterà ufficialmente non solo i 3 iPhone successori del modello iPhone X ma anche il nuovo e rinnovato iPhone SE 2018.

Più nell’immediato invece, ricordiamo che il 4 Giugno incomincerà la WWDC 2018 dove ci aspettiamo la presentazione di iOS 12 e macOS 10.14, oltre che un refresh degli attuali MacBook e MacBook Pro.

Fonte: Appleinsider

Comments
To Top