Telefonia

Google Maps su iOS, la navigazione si fa più divertente con le automobiline

Google Maps

Google Maps è senza dubbio il servizio di navigazione satellitare più utilizzato al mondo, sia che si tratti di uno smartphone Android che di un iPhone con iOS. Il colosso di Mountain View ha fatto un gran lavoro nell’ottimizzare l’applicazione per far si che sia compatibile con una vastissima varietà di dispositivi. Tuttavia, la personalizzazione dell’interfaccia è un qualcosa che non ha mai preso piede, almeno fino ad ora.

Da qualche ora Google aps per iOS permette di scegliere, all’interno dell’interfaccia della navigazione turn-by-turn, al posto della classica freccetta vari modelli di automobiline. Come potete vedere dalla GIF, tappando sulla freccetta tradizionale viene fuori un carosello di modelli di automobiline fra cui scegliere.

 

Non si tratta certo di un miglioramento che porta nuove funzionalità ma è certo un qualcosa che permette di avere una versione di Google Maps più personalizzata. Come suggerisce la stessa Google, si tratta di un modo divertente (e gratuito) di guidare una nuova auto.

A seconda dell’umore, puoi sostituire la classica freccia di navigazione blu con una nuova icona: una berlina elegante, un camioncino senza tempo o un SUV veloce. Inizia toccando la freccia mentre guidi per selezionare il veicolo che preferisci e percorri la strada con una macchina nuova di zecca, così puoi avere quella bella sensazione senza lasciare alcun acconto.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sul possibile aggiornamento in questo senso dell’applicazione per Android.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store:

Fonte

Comments
To Top