Telefonia

My Fax: ricevere Fax su Android gratis

Il Fax è un mezzo quasi antico ma molto utilizzato soprattutto in Italia, dato che gli viene data un’importanza maggiore rispetto all’allegato inviato via mail.

I nostri smartphone Android e tablet di base non possono ricevere fax dato che si interfacciano unicamente con la rete dati e telefonica, ma in nostro aiuto ci viene un app uscita da poco tempo “my fax“, che ci permette appunto di ricevere i fax tramite numeri telefonici associati al nostro dispositivo.

My Fax nella versione gratuita è limitato, ma presenta già le funzioni base che ci permettono di avere un piccolo database dei nostri fax ricevuti.

[amazon text=Fax su Amazon in offerta, click qui&chan=bertux&asin=B0095MGML0]

Su due fax inviati per prova  possiamo dire di aver ricevuto correttamente i documenti in entrambi i casi, ma non possiamo assicurarvi la sua efficienza data la giovinezza dell’app e i pochi feedback presenti nel Google Play store.

Si può anche registrarsi in modo da avere traccia dei propria fax in molteplici dispositivi, quindi è assolutamente consigliabile effettuare il login sin dal primo accesso, anche se potete fare una prova per capire se fa al caso vostro.

A questo link potete scaricare gratuitamente My Fax dal Play store

Comments
To Top