Telefonia

Dell sarebbe al lavoro su uno smartphone dual screen con Snapdragon 850

Il Microsoft Surface Phone è uno smartphone ormai rumoreggiato da parecchi anni ma che non ha ancora mostrato nulla di concreto. Sappiamo che il progetto è in fase di sviluppo e sappiamo che Microsoft ha previsto qualcosa di rivoluzionario che vada oltre il “classico smartphone”. Tuttavia, tardando sempre più la concorrenza (Dell soprattutto) si sta attrezzando a dovere.

Il colosso americano Dell starebbe lavorando a un progetto molto importante con nome in codice “Januss” e che prende in considerazione l’utilizzo di una scocca in grado di ospitare due display e di un SoC che è ancora in fase di progettazione: lo Snapdragon 850 di Qualcomm.

Secondo i dettagli che sono emersi in rete, il Dell ‘Januss’ è un dispositivo ARM con Windows 10 e viene fornito con un design a doppio schermo. Abbiamo già segnalato i futuri notebook e 2 in 1 con Snapdragon 845, con un aumento delle prestazioni fino al 50% rispetto alla variante Snapdragon 835, ma le cose saranno molto diverse con l’arrivo di Dell ‘ Januss’.

Lo Snapdragon 850 di Qualcomm sarà il primo SoC ad utilizzare un modem 5G e a venir prodotto con un processo produttivo a 7 nm, il che fornirà non solo una maggiore efficienza energetica e termica ma anche prestazioni migliori sia per la CPU che per la GPU.

Il dispositivo dual-screen di Dell potrà essere facilmente piegato e l’utente sarà in grado di accedere a Internet ovunque vada. Ci sarà anche un singolo connettore USB Type-C che supporterà la fornitura di energia e diverse fotocamere. Considerando poi che è possibile consentire al connettore USB Type-C di veicolare il segnale video, non è da escludere se il Dell “Januss” si riciclerà anche come console da gaming in stile Nintendo Switch.

Fonte: Wccftech, Winfuture

Comments
To Top