Xiaomi Yeelight introduce il supporto ad HomeKit per le sue luci smart, che potranno ora essere controllate da qualunque dispositivo con a bordo iOS: è l’azienda stessa a darne l’annuncio sulla sua homepage.

Non tutti i prodotti nel catalogo Yeelight saranno compatibili con Apple HomeKit. Al momento, le lampadine intelligenti che vengono supportate da Apple HomeKit sono soltanto tre:

  • Smart LED Bulb (a Colori)
  • Smart LED Bulb (Bianca)
  • Yeelight Aurora Lightstrip Plus

Le lampadine di prima generazione non sembrano essere supportate, ma in futuro un aggiornamento firmware potrebbe renderle compatibili. Nelle prossime ore, i possessori di uno dei tre prodotti Yeelight sopra elencati dovrebbero ricevere una notifica all’interno dell’app per la gestione dell’illuminazione smart: sarà possibile quindi procedere all’aggiornamento firmware delle luci intelligenti in nostro possesso.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento, che dovrebbe durare solo pochi minuti, saremo pronti per accoppiare le luci smart Yeelight con Apple HomeKit, direttamente all’interno dell’applicazione Casa sul nostro dispositivo iOS.

Le lampadine Yeelight offrivano già il supporto a Google Assistant e Amazon Alexa, per cui era solo una questione di tempo prima che arrivasse finalmente il supporto all’app domotica di Apple. Potremo ora gestire le lampadine smart anche impartendo comandi vocali a Siri, l’assistente digitale personale di Apple.