Arlo Pro 3: videocamera per la sorveglianza QHD e Waterproof

Arlo, azienda specializzata in prodotti per la domotica e la videosorveglianza ha annunciato il suo più recente ed innovativo prodotto, Arlo Pro 3, che migliora sostanzialmente rispetto alla generazione precedente su tutti i fronti: nitidezza dell’immagine, risoluzione, campo visivo e funzioni smart.

Il design rimane simile a quello della Arlo Pro 2, ma le linee sono più bombate ed eleganti: l’elettronica è al riparo all’interno della scocca, che rende la videocamera anche resistente alle intemperie. Le vere migliorie però sono presenti all’interno della nuova Arlo Pro 3: c’è un nuovo sensore 2K HDR, che consente alla videocamera di catturare immagini a risoluzione Quad HD (QHD) 2.560 x 2.560 pixel, con una nitidezza e un dettaglio che si pongono a metà strada tra il Full HD (FHD) e l’Ultra HD (UHD o 4K), ma non solo: il sensore HDR consente di catturare immagini e filmati con una gamma dinamica più ampia.

Arlo Pro 3: visione notturna e ampio campo visivo

E quando la luminosità è scarsa? Nessun problema, grazie al faro integrato che consente la visione a colori anche con illuminazione critica. Se poi vogliamo essere più discreti, è sempre possibile attivare la visione notturna, che utilizza sensori infrarossi per illuminare la scena, catturati poi dal sensore monocromatico.

Arlo Pro 3: videocamera per la sorveglianza QHD e Waterproof

La scelta di registrare in formato 1:1 è voluta: combinando queste proporzioni con una lente in grado di catturare un campo visivo a 160° si ottiene un’immagine più ampia dell’ambiente ripreso, andando poi a zoomare in modo più preciso sui dettagli grazie allo zoom digitale fino a 12x.

Arlo Pro 3: la videosorveglianza è smart

Arlo Pro 3 supporta l’audio a due vie, così da poter ricevere e inviare audio contemporaneamente: un’ottima soluzione per chi possiede animali domestici, così da poterli subito richiamare all’ordine in caso di marachelle. Inoltre, c’è una sirena intelligente attivabile sia in modalità automatica, specificando il tipo di interazione con cui farla suonare o al rilevamento di un’anomalia, o in modalità manuale, ad esempio per spaventare eventuali malintenzionati.

Arlo Pro 3: videocamera per la sorveglianza QHD e Waterproof

È garantita la compatibilità con gli accessori disponibili anche per Arlo Ultra, il prodotto top dell’azienda, ed è presente un sistema di montaggio magnetico ideale per chi non vuole destreggiarsi tra viti e supporti. La batteria interna della videocamera di sorveglianza Arlo Pro 3 ha una durata da 3 a 6 mesi.

Prezzo, disponibilità e promozioni

La nuova Arlo Pro 3 sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo simile a quello del modello precedente: in America la disponibilità alla vendita è prevista per la fine di questa settimana, ad un costo di $499 per il kit base con due videocamere. Attualmente, il sistema Arlo Pro 2 composto da due videocamere smart e l’Arlo SmartHub costa 550€ su Amazon. Lo Smart Hub è stato aggiornato, e consente di connettere in modalità wireless le videocamere.

La singola camera per la sorveglianza costerà intorno ai 200-220€. Con l’acquisto saranno inclusi anche 30 giorni gratuiti di servizio Smart con backup completo delle registrazioni sul cloud, rilevamento degli oggetti inquadrati e personalizzazione delle zone di attività.