Wind FIBRA1000

Da oggi 7 gennaio 2019 è attiva la nuova promozione Wind Fibra 1000 con Mega Wi-Fi al prezzo di 24,99 euro al mese. Scopriamo di cosa si tratta e se conviene abbonarsi a Wind.

Innanzi tutto è bene sottolineare che fra la nuova Wind Fibra 1000 con Mega Wi-Fi e la vecchia Fibra 1000 non vi sono differenze se non nel prezzo (la nuova versione è di 9 centesimi più costosa). Per quanto riguarda il Mega Wi-Fi, non si tratta di una nuova tecnologia ma di un termine commerciale che sarà subito presente nei nuovi spot in TV con Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi.

Il Servizio Clienti 155 alla domanda: “Cos’è Mega Wi-Fi?“, ha risposto: “Con Mega Wi-Fi navighi con le prestazioni migliori per la tua linea e in più tutti i dispositivi della famiglia sono contemporaneamente connessi con elevata velocità e senza interruzioni”.

Insomma, si tratta solo di un altro modo di definire la tecnologia FTTH. Quindi, se Vodafone ha il suo “Giga Wi-Fi”, Wind ha lanciato il suo “Mega Wi-Fi” e Tre il “Super Wi-Fi”.

È bene notare che l’offerta prevede un modem fornito in vendita abbinata a 5 euro al mese per 48 mesi. Se voleste scegliere un modem libero in ottemperanza alla delibera AGCOM, Wind ha messo a disposizioni delle offerte Absolute solo per ADSL e FTTC.

Ricordiamo che l’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) di Wind Tre è disponibile a: Alessandria, Ancona, Beinasco, Bari, Bologna, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Castenaso, Castel Maggiore, Catania, Cinisello Balsamo, Collegno, Cornaredo, Corsico, Ferrara, Forlì, Genova, Grosseto, Grugliasco, Latina, Matera, Milano, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Rozzano, Salerno, Sassari, Segrate, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Varese, Vercelli, Venaria Reale, Venezia, Verona, Vimodrone.

Se il cliente Wind non è raggiunto dalla Fibra, può avere Internet 200/100/20 (in FTTC e ADSL) a 24,99 euro al mese (27,99 euro nella versione INTERNET 7).