Vodafone IperFibra

A distanza di un mese, Vodafone torna ad offrire un’interessante promozione sugli abbonamenti ultra broadband di rete fissa che prevede la Vodafone IperFibra oppure la IperFibra+, con prezzo bloccato per sempre, al costo rispettivamente di 24,90 euro e 29,90 euro.

In cosa consistono la Vodafone IperFibra e la IperFibra+

In particolare ricordiamo che la Vodafone IperFibra e la IperFibra+ offrono internet illimitato con velocità 1 Gigabit al secondo disponibile nelle principali città italiane coperte da tecnologia FTTH – Fiber To The Home. Per il resto, velocità di 200/100 Mbps in caso di FTTC. In abbinata, si riceverà anche una SIM dati con 15GB in 4G fino al giorno all’attivazione della linea fissa per navigare in Italia con la SIM dati inclusa. All’attivazione della linea, la SIM dati avrà 1 GB al mese, oltre il quale la navigazione sarà bloccata fino al rinnovo successivo.

Come se non bastasse, se si ha una SIM ricaricabili o in abbonamento Vodafone, sarà messa a disposizione anche Giga Vacanza, con in regalo 20 Giga a settimana per 2 settimane sulla SIM mobile Vodafone.

Per finire, una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Prezzi extra e vincolo contrattuale

É bene specificare che il modem è incluso nel prezzo (in fattura verrà conteggiato a 0 euro per 48 mesi) e non vi sia alcun costo di attivazione se si proviene da un altro operatore (oltre i 35 euro da corrispondere al precedente operatore, a norma di legge, per il passaggio). Tuttavia, per l’attivazione di nuove linee è previsto un costo di attivazione di 48 euro dilazionati in rate da 1 euro per 48 mesi.

Da ciò si evince anche che, pur essendoci un vincolo contrattuale di 24 mesi, in caso di recesso prima dei 48 mesi si dovrà corrispondere il costo rimanente legato all’attivazione (da una recente ricerca si è visto che conviene comunque cambiare operatore ogni 24 mesi).

Si tratta di una promo molto interessante che va a rivaleggiare con quella proposta da Wind.