Poste Mobile

Nonostante PosteMobile sia già nel mercato delle offerte di “rete fissa“, non ha ancora offerto alcuna promozione che includa anche la connettività internet. Ebbene, ciò sta per cambiare visto che, dal 30 settembre, sarà possibile attivare la nuova PosteMobile Casa Internet, promozione che metterà a disposizione sia chiamate che accesso a internet.

Seppur nella forma possa sembrare un’offerta di rete fissa, c’è da dire che PosteMobile Casa Internet metterà a disposizione un telefono e un modem con all’interno una SIM dati. Questo perché non vi sarà alcun collegamento fisso alla fibra ottica o al rame ma entrambi i dispositivi si appoggeranno alla rete rete 3G e 4G di Vodafone.

Al momento non sappiamo se il modem, che riporterà per certo il logo PosteMobile, sarà realizzato ad-hoc oppure si tratterà semplicemente di un modello già presente sul mercato ma rimarchiato. Ad ogni modo, sappiamo invece che supporterà connessioni 3G e 4G/4G+ con velocità massima in download fino a 300 Mbps e 50 Mbps in upload (le velocità effettive dipenderanno dalla zona e dalla congestione del ripetitore). Inoltre, possiede quattro porte LAN e verrà fornito con un’antenna esterna aggiuntiva per migliorare la ricezione del segnale.

Seppur l’attivazione di PosteMobile Casa Internet si potrà effettuare sia online che negli Uffici Postali, ad oggi mancano due dati fondamentali: il prezzo dell’offerta (si parla di 34,90 euro al mese) e il quantitativo di GB mensili (le chiamate invece saranno illimitate verso i fissi nazionali).

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni o, in alternativa, quando l’offerta verrà ufficializzata da Poste Italiane.