Dall’unione degli operatori Wind Tre, nonostante sia nato un unico grande operatore telefonico, dal punto di vista dell’offerte di rete fissa e rete mobile sono rimasti ancora separati (addirittura nella rete fissa sono tre se si considera anche Infostrada). Ecco allora le migliori offerte Tre per la rete fissa.

Offerte Tre – Special Edition

Prima di addentrarci nel dettaglio, vi comunichiamo che per le attivazioni entro il 17 settembre è stata messa a disposizione una Special Edition che, al posto del normale costo di 24,90 euro al mese, permette di avere per 12 mesi una tariffa scontata a 19,90 euro al mese.

Per le nuove attivazioni dal 18 Settembre e fino al 23 Settembre 2018, salvo proroghe, non sarà più disponibile la Special Edition e l’offerta avrà un costo mensile a partire da 24,90 euro con la massima velocità di FTTC e Fibra FTTH inclusa nel prezzo.

In caso di attivazione di un contratto ADSL, Tre mette a disposizione l’opzione Fibra Pass, che permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Wind di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in FTTC o FTTH senza alcun costo aggiuntivo.

Offerte Tre – Fibra e ADSL

Tre ha posto le sue offerte di rete fissa allo stesso livello di quelle Wind. Ciò significa che:

  • Tre Super Fibra e Tre INTERNET 200/100 a 24,90 euro (vengono scontate sia le 48 rate da 2 euro ciascuna del modem che l’opzione Voce Unlimited per le chiamate illimitate );
  • Tre INTERNET20 a 19,90 euro (vengono scontate sia le 48 rate da 2 euro ciascuna del modem che l’opzione Voce Unlimited per le chiamate illimitate)
  • Tre INTERNET7 a 27,90 euro

COME LEGGERE I BOLLINI

Come voluto da AGCOM, Tre ha adottato termini e bollini diversi circa l’offerta proposta ai suoi potenziali nuovi clienti. In particolare:

  • Tre Super Fibra (Bollino Verde F, con dicitura “Fibra”): connessione interamente su rete in fibra ottica fino all’abitazione (FTTH) by Open Fiber fino a 1000 Megabit/s in download e fino a 100 Megabit/s in upload;
  • Tre INTERNET200 e INTERNET100 (Bollino Giallo FR, con dicitura “Misto Fibra Rame”): connessione in fibra fino al cabinet stradale, poi da quest’ultimo in rame fino all’abitazione (FTTC). A seconda della copertura si potrà avere una connessione fino a 100 o 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload;
  • Tre INTERNET20 e INTERNET7 (Bollino Rosso R, con dicitura “Rame”): connessione classica in ADSL interamente su rete in rame (dalla centrale al cabinet e da quest’ultimo fino all’abitazione) con velocità fino a 20 Megabit/s in download (dove non disponibile fino a 7 Megabit/s) e fino a 1 Megabit/s in upload.