Dopo Tre, TIM e Wind, anche Tiscali ha rinnovato le proprie offerte di rete fissa proponendo alcune delle migliori promozioni fibra e ADSL. In particolare, in base all’infrastruttura di rete che arriva a casa vostra (ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH), potete attivate: UltraInternet, UltraFibra Giga, ADSL Full e ADSL Open.

Come capire se Tiscali opera su FTTH, FTTC o ADSL

Grazie ai bollini introdotti dall’AGCOM e all’obbligo di specificare che tecnologia si utilizza per ogni singola unità abitativa, Tiscali ha così strutturato la sua offerta:

  • Tiscali UltraFibra Giga (Bollino Verde F, con dicitura “Fibra”): connessione interamente su rete in fibra ottica fino all’abitazione (FTTH) fino a 1000 Megabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload in alcune città coperte da Open Fiber e con upload fino a 100 Megabit/s nelle città coperte dalla FTTH di TIM;
  • Tiscali UltraInternet (Bollino Giallo FR, con dicitura “Misto Fibra Rame”): connessione in fibra fino al cabinet stradale, poi da quest’ultimo in rame fino all’abitazione (FTTC). La velocità di connessione sarà fino a 100 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload;
  • Tiscali ADSL Full e Open (Bollino Rosso R, con dicitura “Rame”): connessione classica in ADSL interamente su rete in rame (dalla centrale al cabinet e da quest’ultimo fino all’abitazione) con velocità fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload.

Migliori promozioni fibra – UltraInternet

Le migliori promozioni fibra e ADSL di Tiscali ad agosto 2018 1

L’offerta UltraInternet è attivabile online esclusivamente dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo mensile di 24,95 euro al mese e solo sotto rete FTTC. La velocità massima è di 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload (dipende da vari fattori). Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali.

Con questa promozione Tiscali offre gratuitamente il modem Technicolor TG788vn v2 con 4 porte LAN Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e una porta USB. Come ulteriore aggiunta, con UltraInternet sono inclusi anche 12 mesi di Infinity con Infinity Pass.

Migliori promozioni fibra – UltraFibra Giga

Si tratta esattamente della stessa offerta descritta prima, con stesso prezzo e stesse caratteristiche, ma con la differenza che è attivabile solo da coloro sono raggiunti dalla tecnologia FTTH su rete Open Fiber nelle città di Bologna, Cagliari, Milano, Perugia e Torino fino alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload.

Migliori promozioni ADSL – ADSL Full

Le migliori promozioni fibra e ADSL di Tiscali ad agosto 2018 2

L’offerta ADSL Full è attivabile online sia dai già clienti Tiscali che dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo mensile di 24,95 euro al mese. Se non si è raggiunti dalla rete Tiscali il canone mensile è di 34,95 euro a prezzo bloccato, con il contributo di attivazione in promozione a 29 euro per i nuovi clienti in portabilità e ad 89 euro per i nuovi clienti nativi (gratis per già clienti).

Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali. La connessione Internet è in tecnologia ADSL fino alla velocità massima di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Il modem Wi-Fi fornito in comodato d’uso gratuito da Tiscali ai clienti che ne fanno richiesta è il Thomson TG585v8, con 4 porte LAN Ethernet e una rete Wi-Fi con protocolli b/g/n. Come ulteriore aggiunta, sono inclusi anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass.

Migliori offerte ADSL – ADSL Open

Si tratta della medesima offerta descritta in precedenza con la sola differenza che le chiamate non sono illimitate ma si hanno diritto a chiamate gratuite verso tutti i fissi nazionali con il solo scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, 500 minuti inclusi con scatto alla risposta di 20 centesimi verso i cellulari nazionali e fissi internazionali.