Lo splendido scenario delle Cinque Terre come ambientazione, la direzione dell’artista genovese Enrco Casarosa, la voce di Edoardo Bennato per la canzone “Il gatto e la volpe”: ecco perché in Italia non vediamo l’ora che esca Luca, il nuovo lungometraggio prodotto dalla Pixar e diretto dallo stesso storyboarder di Coco, Up, Ratatouille e Cars, oltre che candidato all’Oscar per il cortometraggio La Luna.

“Una lettera d’amore alla Liguria, con i suoi colori, il cibo e l’architettura”, questa la definizione di Daniela Strijleva, production designer del film, che si preannuncia come l’ennesimo capolavoro della Disney. Quando mancano solo pochi giorni alla sua uscita in Italia e nel resto del mondo, il film d’animazione Luca presenta tutte le carte in regola per andare a impreziosire l’infinito catalogo del colosso americano.

Ambientata in un borgo immaginario delle Cinque Terre tra la fine degli anni Cinquanta e inizio anni Sessanta, la storia racconta l’amicizia tra Luca e Alberto, due giovani a cui piace finire sempre nei guai, un po’ come il gatto e la volpe decantati da Edoardo Bennato.

Dove vedere Luca gratis su Disney Plus

La visione del film animato Luca è disponibile su Disney+, gratis per gli abbonati da oggi, 18 giugno 2021. Una volta caricata sulla piattaforma streaming, la pellicola si troverà nel catalogo Pixar, uno dei sei brand inclusi all’interno di Disney+, accanto a Disney, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Ecco la procedura da seguire per guardare Luca gratis su Disney+ da smartphone:

  1. Scarica l’app Disney+
  2. Accedi con le credenziali memorizzate nella fase di registrazione
  3. Tocca la lente d’ingrandimento in basso a sinistra e digita il nome del film
  4. Scegli il riquadro con la locandina del lungometraggio Luca e avvia la riproduzione del video

Vuoi guardare gratis Luca? Abbonati allora oggi stesso a Disney+, anche da app, e accedi all’infinito catalogo Disney