Cultura Tech

Xiaomi presenta un nuovo prodotto per il check-up della salute e un mosquito killer

Xiaomi rilascia un gadget decisamente molto utile per l’estate, e un dispositivo dedicato alla salute che può rilevare diversi valori del sangue e altri possibili problemi fisici.

L’estate sembra ormai essere arrivata e con essa un ospite sgradito, che solitamente rende più fastidiose le nostre giornate e soprattutto le notti più calde. Xiaomi lancia proprio in questo periodo una nuova soluzione che promette di tenera lontano le zanzare, insieme a un dispositivo dall’uso più serio, in grado di aiutarci a capire le nostre condizioni salute.

Partiamo proprio con Xiaomi HiPee Smart Health Wizard, un piccolo dispositivo dall’aspetto molto simile a quello di un termometro digitale, con otto sensori ad altra precisione costruiti in Giappone e in grado di misurare 14 diversi parametri, come il PH, il livello del glucosio, i globuli bianchi e altre informazioni.

Il piccolo dispositivo è inoltre in grado di rilevare eventuali disfunzioni epatiche o renali, senza ovviamente avere la pretesa di sostituirsi a un vero esame medico. È quindi uno strumento indicato a chi ha una vita frenetica, e non riesce a trovare il tempo per recarsi regolarmente dal proprio medico.

Secondo Xiaomi i risultati sono attendibili, almeno al pari dei risultati diagnostici dei principali ospedali cinesi, e grazie al modulo WiFi possono essere immediatamente inviati al medico, sfruttando l’integrazione con WeChat, molto diffusa in Cina. Il prezzo di Xiaomi HiPee Smart Health Wizard è di 399 yuan, circa 54 euro, ed è acquistabile tramite la piattaforma di crowdfunding del produttore cinese.

Altrettanto interessante è Xiaomi Mijia Mosquito Repellent, in vendita ad appena 59 yuan, circa 8 euro, con ricariche che costano 29 yuan, poco meno di 4 euro, in grado di tenere lontane le zanzare e altri fastidiosi insetti per 720 ore, circa 3 mesi utilizzandola per 8 ore al giorno.

Il sistema, che non va a riscaldare il repellente (il Theflurin) ma lo volatilizza attraverso una ventola interna, dispone di un timer per regolare accensione e spegnimento e un sistema di risparmio energetico che riduce drasticamente i consumi. Il nuovo dispositivo sarà in vendita in Cina a partire dall’8 giugno presso i principali canali online e presso Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin, Jingdong, Tmall e Suning.

Fonte: Gizchina, Gizchina

Comments
To Top