Superpedestrian è una compagnia americana diventata famosa per la Copenaghen Wheel, che permette di trasformare qualsiasi bici in una bici a pedalata assistita, con motore, sensori e un sacco di dati statistici raccolti grazie alla companion app da installare sul proprio smartphone.

È proprio per mettere a frutto i dati raccolti dalla Copenaghen, che superano il milione di chilometri coperti, che la compagnia sta sviluppando un nuovo prodotto, sul quale il fondatore Assaf Biderman mantiene un certo riserbo. Che si tratti di bici elettriche, scooter elettrici o monopattini elettrici, la soluzione di Superpedestrian può essere applicata con successo.

La nuova proposta è rivolta principalmente alle compagnie che gestiscono grandi flotte di veicoli elettrici, che in questo momento stanno registrando un forte successo e una crescita molto rapida, aiutandole a gestire più semplicemente, avendo sotto controllo ogni veicolo e rendendo più sicuro il loro utilizzo.

La tecnologia sviluppata da Superpedestrian offre all’utente un maggior controllo sul mezzo, sincronizzando al meglio il motore elettrico con il movimento dei pedali, evitando situazioni pericolose dovute a ritardi nella trasmissione o a controlli lenti nell’agire. Non saranno solo gli utenti a beneficiare della nuova tecnologia ma anche le batterie, che saranno protette da surriscaldamenti, cortocircuiti e altri problemi.

Sarà la fine delle auto a combustibili fossili, occupate da un solo passeggero, “costrette” a lasciare il posto a veicoli più personali, occupati al 100% dal singolo utente? Superpedestrian sembra avere le idee chiare e la ricetta giusta per ottenere un buon successo.

Fonte