Cultura Tech

Paura di volare? Con Aruba Arlines un viaggio internazionale dura solo 8 minuti

Avete paura di volare ma vorreste comunque fare un viaggio internazionale? Bastano 8 minuti con Aruba Airlines, senza trucco e senza inganno.

Se volare non è la vostra passione, ma vorreste fare un viaggio internazionale, dovreste trasferirvi ad Aruba (magari a piccoli passi). Il piccolo stato delle Antille Olandesi è infatti in grado di garantirvi un volo internazionale della durata di soli otto minuti. Non si tratta di un record assoluto, visto che nelle Highland scozzesi è possibile viaggiare da Westray a Papa Westray in appena due minuti, al costo di 17 sterline, ma in quel caso di tratta di un volo nazionale.

Le Aruba Airlines hanno inaugurato la scorsa settimana la rotta commerciale tra Aruba e Punto Fijio, in Venezuela, distante appena 80 chilometri. La nuova linea sancisce una pace tra i due stati, dopo che nel mese di gennaio il presidente venezuelano Nicolas Maduro aveva ordinato la chiusura di tutte le rotte, aeree e marittime, verso Aruba, Bonaire e Curacao, accusate di appropriarsi illegalmente di oro venezuelano e altri prodotti.

Sembra però difficile che la nuova tratta aerea possa avere un grosso successo, a causa di alcuni problemi evidenti. Punto Fijio non offre facili connessioni con le altre città venezuelane e non rappresenta dunque un’attrattiva per i turisti in vacanza ad Aruba o per uomini d’affari. Il costo di 235 dollari non invita certamente a usare questa tratta e il fatto che non vengano accettate transazioni in dollari americani non invoglierà certamente il turismo.

Va però considerato che la compagnia Aruba Airlines, che propone la tratta due volte a settimana, è controllata da un gruppo vicino al governo venezuelano, e questo potrebbe spiegare molte cose.

Fonte

Comments
To Top