Sony sembra avere dei piani allo studio per rilanciare PS Vita, la console portatile che non ha avuto un grande successo, almeno non quello sperato dalla compagnia giapponese. Nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg Japan, l’attuale CEO di Sony Interactive Entertainment, John Kodera, ha affermato che la compagnia sta “considerando varie opzioni legate a PS Vita“.

A differenza di quanto aveva detto Andrew House, ex CEO di Sony IE, sembra esserci ancora vita per il portable gaming, e la soluzione potrebbe passare attraverso una sinergia tra la console portatile e PlayStation 4. Ricordiamo che lo stesso Kodera ha confermato che PS4 sta entrando nella fase finale del proprio ciclo vitale e che Sony utilizzerà i prossimi tre anni per prepararsi al futuro.

Vedendo il successo ottenuto da Nintendo Switch, l’idea di replicare la continuità tra portable gaminghome gaming potrebbe ridare un pizzico di interesse a una console dalle ottime potenzialità rimaste però parzialmente inespresse. L’E3 è ormai alle porte e potrebbe rappresentare la vetrina ideale per presentare importanti novità per i videogiocatori di tutto il mondo.

Fonte