È disponibile anche sulla versione italiana del Microsoft Store il nuovo racing game prodotto da Microsoft, anche se al momento è scaricabile solo da alcuni beta tester. Si tratta di un gioco free-to-play con acquisti in app sviluppato da Studio Gobo ed Electric Square e riservato esclusivamente agli utenti di Windows 10.

Scordatevi però il realismo di simulazioni come Forza Motorsport o Forza Horizon, e allo stesso tempo dite addio agli scenari open world. Miami Street punta piuttosto sull’immediatezza del gameplay, contrassegnato da una semplicità dei controlli davvero disarmante.

Basta un tasto del mouse o un dito sullo schermo touch: tenendo premuto si accelera, rilasciando si frena. Tutto qui, non ci sono controlli complessi e sofisticati, in modo da soddisfare appieno chi cerca un titolo con una curva di apprendimento quasi piatta.

Al momento il gioco non è disponibile per tutti, visto che come afferma Electric Square è ancora in fase di test e di raccolta di feedback dai giocatori, per correggere ed eventualmente migliorare alcuni aspetti del titolo. Lo sviluppatore ha pubblicato un breve post sul proprio sito, mentre al momento Microsoft non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito.

Abbiamo alcune interessanti informazioni da condividere. Con orgoglio annunciamo Miami Street, un progetto al quale Electric Studio ha lavorato insieme ai partner di Microsoft Studios. Sviluppato per essere giocato su qualsiasi PC con Windows 10, Miami Street è un nuovo tipo di racing game, pensato per quell’utenza che preferisce l’esperienza pick-up-and-play. Pur continuando lo sviluppo di Miami Street nei prossimi mesi, stiamo rilasciando il gioco in alcune regioni per testarlo e raccogliere il feedback degli utenti.

Il gioco è visibile anche sul Microsoft Store italiano, a questo indirizzo, ma al momento non sembra poter essere installato. È comunque probabile che nel corso delle prossime settimane diventi disponibile anche nel nostro Paese. A seguire un breve video con il gameplay di Miami Street per Windows 10.