Console & Videogames

8Bitdo Zero 2 è un mini controller Bluetooth grande quanto un portachiavi

8Bitdo Zero 2

8Bitdo è un’azienda molto conosciuta nel mondo del retro gaming e delle periferiche per via dei suoi prodotti che si adattano molto bene alla moltitudine di progetti che la community sforna costantemente. In occasione dell’E3 2018 di Los Angeles, l’azienda ha presentato una serie di nuovi controller adatti per l’utilizzo sia con le console che con i PC Windows e gli smartphone Android. Il più interessante di tutto è sicuramente 8Bitdo Zero 2, un controller Bluetooth dalle dimensioni talmente ridotte da poter essere portato a spasso nel portachiavi.

Lo Zero 2 dispone di tutti i pulsanti necessari per giocare a giochi di console nonostante le sue ridotte dimensioni. Insieme ai controlli di movimento basati su un giroscopio, lo rendono un compagno apparentemente perfetto per la Nintendo Switch da portare sempre con se.

Insieme al modello Zero 2, un’altra novità è il modello N30 Pro 2, versione aggiornata del controller NES30 Pro rilasciata l’anno scorso. Fra le novità troviamo nuovi pulsanti di funzione, vibrazione e controlli di movimento che dovrebbero renderlo un’opzione più utile.

8Bitdo SN30 Pro+

Infine all’E3 2018 è stato presentato anche il modello SN30 Pro+, un controller di dimensioni classiche, completo di pulsanti dorsali e trigger appropriati. Si connette via Bluetooth, offre due stick analogici, controlli di movimento e dovrebbe essere un concorrente piuttosto valido per il controller Pro di Nintendo Switch.

Al momento non conosciamo il prezzo di listino di questi tre nuovi controller ma sappiamo che l’uscita sul mercato di 8Bitdo Zero 2, N30 Pro 2 e SN30 Pro+ è prevista per la fine dell’anno (nelle vacanze natalizie).

Fonte: Theverge

Comments
To Top