Aggiornamento Windows 10

Alle novità annunciate alcuni giorni fa da Microsoft per Windows 10, ne seguono di altre, beccate in un video promozionale che mostra quelli che sembrano essere alcuni ritocchi all’interfaccia utente. Tale filmato è stato condiviso da Panos Panay, lo Chief Product Officer del Gruppo statunitense, filmato perciò ufficiale nonché celebrativo dei traguardi conseguiti di recente dal marchio Windows: il miliardo di utenti mensili attivi raggiunti.

Il video e le novità estetiche di Windows 10

Ma festeggiamenti a parte quello che incuriosisce notare dal video celebrativo in questione, che vi lasciamo qui sotto, sono alcuni ritocchi estetici, delle novità che, occhi particolarmente attenti hanno fatto presto a mettere in mostra.

La finestra di “Esplora file” di Windows 10 è una di queste, posta al centro dell’attenzione perché decisamente diversa rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Si segnalano inoltre alcuni ritocchi all’app Calendario e alcune sottigliezze, non proprio evidentissime, che riguardano il menù Start.

Ma ecco qua il video in questione, date un’occhiata voi stessi:

Insomma, si tratta di sottigliezze, è evidente, che non è nemmeno detto siano in procinto di arrivare nel corso dei prossimi aggiornamenti di Windows 10. Quello che possiamo fare è attendere ulteriori nuove, se conferme o smentite staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: migliori notebook per Smart Working: ecco quale comprare