Pioneer AVH-4100NEX con Android Auto arriva sul mercato a 700 dollari

Nel caso foste rimasti impressionati dalla bellezza che Android Auto potrebbe apportare alla vostra automobile ma non volete necessariamente acquistare un nuovo veicolo, vi consigliamo di orientarvi verso dei computer di bordo acquistabili separatamente dotati proprio di questo sistema. Uno dei primi ad essere stato commercializzato è il Pioneer AVH-4100NEX.

Esso rappresenta la versione base di un trio di sistemi di infotainment basati su Android Auto offerti da Pioneer e, nonostante questo, ha un costo di 700 dollari. Le versioni più accessoriate costano 1200 dollari e 1400 dollari.

Nonostante il prezzo di vendita abbastanza elevato, l’hardware presente all’interno di Pioneer AVH-4100NEX non ci convince molto, soprattutto se osserviamo il display da 7 pollici con touchscreen resistivo, una tecnologia molto meno precisa del touchscreen capacitivo.

Una cosa molto interessante invece è la possibilità di usufruire anche del sistema di infotainment CarPlay, nel caso collegassimo un iPhone al posto di uno smartphone Android.

Comments
To Top