Computer

macOS 10.14, degli screenshot mostrano la Dark Mode e Xcode 10

macOS 10.14

Mancano ormai due giorni esatti alla presentazione del nuovo sistema operativo macOS 10.14, la quale avverrà alla WWDC 2018 insieme a quella di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12. Tuttavia, grazie a una serie di screenshot trapelati online, abbiamo avuto modo di scoprire alcune delle novità che saranno incluse.

Innanzi tutto, la cosa che farà sicuramente più piacere di tutti coloro che hanno un Mac è la possibilità di impostare la Dark Mode. In pratica, oltre alla barra degli strumenti in alto, è possible modificare la colorazione di sfondo di tutti i software con un grigio scuro, cosa particolarmente utile la sera e la notte.

Oltre a ciò, con macOS 10.14 farà il suo esordio il nuovo Xcode 10. Purtroppo per adesso sappiamo che vi sarà la sua introduzione ma non sappiamo le novità che porterà rispetto all’attuale versione.

Per coloro che vivono negli USA (o che hanno impostata la lingua inglese americana nel Mac) sarà possible accedere anche all’applicazione Apple News, fino a ora limitata ai soli iPod Touch, iPhone e iPad.

Un’altra novità sarà rappresentata da un aggiornamento dell’App Store che, insieme agli screenshot dei software, permetterà l’upload di brevi video dimostrativi.

Ciò che per il momento rimane ancora un mistero è il nome commerciale di macOS 10.14. In passato abbiamo avuto delle indiscrezioni ma il più papabile fra i nomi è macOS 10.14 Mojave, come il deserto.

Fonte: 9to5mac, Twitter

Comments
To Top