Computer

Sfida a tre fra Microsoft Edge, Chrome e Firefox: ecco quale consuma meno

Microsoft Edge vs Chrome vs Firefox

La durata della batteria è sempre una preoccupazione per gli utenti che hanno un laptop o che sono alla ricerca di uno. Per favorire non solo acquisto di laptop Windows ma anche per favorire l’utilizzo del browser Edge, Microsoft ha da qualche tempo realizzato una serie di test periodici per dimostrare come il suo browser è sempre quello con la maggior ottimizzazione.

Microsoft afferma inoltre che ogni nuova versione del browser migliora la durata della batteria e ora la società ha pubblicato un video per dimostrare che l’aggiornamento di Windows 10 dello scorso Aprile, che offre una nuova versione del browser Edge, supera anche i concorrenti in termini di durata della batteria.

Il test un po’ artificiale utilizza 3 Microsoft Surface identici che riproducono in streaming un video HD attraverso Edge, Chrome e Firefox. I risultati mostrano che Microsoft Edge dura il 98% in più rispetto a Mozilla Firefox e il 14% in più rispetto a Google Chrome.

Il test non mostra il solito scenario di navigazione del sito web, ma si sofferma solamente sulla riproduzione di video in streaming. Tra l’altro, il test è stato fatto utilizzando il sito web di Netflix nonostante sullo store sia presente l’app ufficiale che, almeno in teoria, dovrebbe garantire un’autonomia ancora superiore.

C’è da dire comunque che l’autonomia non è il solo aspetto che gli utenti prendono in considerazione nella scelta di un browser web. Dalla gestione dei preferiti alle estensioni disponibili, sono moltissimi i fattori che si potrebbero analizzare.

Via

Comments
To Top