Oltre ai nuovi notebook da gaming presentati oggi al Computex 2018 e ad ASUS ROG Phone, il produttore taiwanese ha annunciato una serie di accessori per i propri computer da gaming. Troviamo un mouse wireless, un paio di cuffie con microfono e una mousing surface.

Partiamo proprio da quest’ultima soluzione, ASUS ROG Balteus Qi, troppo elaborata per essere chiamata semplicemente mouse pad. Il supporto, che misura 37 x 32 centimetri, propone un design verticale per ridurre, secondo ASUS, i movimenti del mouse. Sono disponibili due versioni, una con 15 LED luminosi e una che include anche un caricabatterie wireless compatibile con lo standard Qi. Entrambe inoltre offrono una porta USB per collegare, eventualmente, un mouse con filo o un’altra periferica. ASUS non ha comunicato, al momento, prezzo e disponibilità.

ASUS ROG Delta, ROG Balteus Qi e ROG Gladius II Wireless sono gli accessori perfetti per i gamers 1Ovviamente il compagno ideale di questa superficie è il nuovo mouse ASUS ROG Gladius II Wireless, versione senza fili del modello presentato lo scorso anno. Il mouse combina la tecnologia RF a quella Bluetooth a bassa latenza con un sensore a 16.000 DPI prodotto da Pixart.

L’autonomia, con le luci RGB spente, arriva a 24 ore, mentre non ci sono informazioni sui consumi con i LED attivi. Anche in questo caso mancano informazioni relative a prezzi e disponibilità.

ASUS ROG Delta, ROG Balteus Qi e ROG Gladius II Wireless sono gli accessori perfetti per i gamers 2Chiudiamo con le cuffie ASUS ROG Delta Type0-C, dotate di connettore di ultima generazione e di un adattatore classico per collegarle ai notebook privi di tale connettore. Le cuffie dispongono di un array quad-DAC, con ogni singolo DAC dedicato a una gamma di frequenza: da 20 a 150 Hz, da 1`50 a 5.00 Hz, da 5.000 a 20.000 Hz e da 20.000 a 40.000 Hz.

ASUS ROG Delta, ROG Balteus Qi e ROG Gladius II Wireless sono gli accessori perfetti per i gamers 3

Combinando il segnale proveniente dai quattro DAC è possibile ottenere un rapporto segnale/rumore di ben 127 dB. Il suono è riprodotto attraverso i driver Essence da 50 millimetri, già visti sulle cuffie Strix Fusion. Con un aggiornamento che dovrebbe arrivare in autunno sarà possibile gestire i LED delle cuffie in otto zone separate. L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate ma ancora non è noto il prezzo.