Computer

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento, versione 10.13.5, per macOS: ecco le novità

A due giorni dal keynote di Apple, il 4 giugno alle ore 19, in cui, molto probabilmente, verranno sveltati i nuovi sistemi operativi: quali iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12, l’azienda californiana, nel frattempo, ha rilasciato, al pubblico,  un corposo e interessante aggiornamento per tutti i macbook. L’update, versione 10.13.5, prevedere “il miglioramento, la stabilizzazione e la sicurezza del sistema“.

Apple, inoltre, ha aggiunto anche il supporto per i Messaggi su iCloud consentendo così all’utente di risparmiare, e liberare, spazio sul proprio Mac. Per abilitare questa funzione è molto semplice basta seguire attentamente pochi passaggi: innanzitutto,  recatevi nell’opzione “Preferenze” dei messaggi, poi cliccate sulla voce “Account“. Da qui si aprirà un menù a tendina, scorrete fino a quando non trovate il comando “Abilita messaggi su iCloud“. Attivatelo e in un batter d’occhio avrete i vostri messaggi salvati sul cloud e quindi disponibili su qualsiasi dispositivo Apple, iPhone, iPad che sia, ovviamente di vostra proprietà.

MacOS-10.13.5

Per aggiornare il macbook, come al solito, vi basterà attivare il download dello stesso nella sezione aggiornamenti dell’App Store e in automatico inizierà il processo di scaricamento e installazione. Il peso dell’update 10.13.5 è di circa 2.12 GB.

Noi abbiamo attivato, e provato, questa mattina la nuova funzione. Voi, invece, avete aggiornato i vostri macbook?

 

Fonte: Fonearena

Comments
To Top