Continua ad ampliarsi l’elenco di città che potranno presto contare sul supporto alla rete in fibra FTTH di Open Fiber: l’obiettivo dichiarato, del resto, è quello di raggiungere quota 270 città italiane entro il 2022.

Nelle scorse ore sul sito di Open Fiber è stato aggiornato l’elenco delle località in cui è in fase di realizzazione la rete in fibra e le new entry sono addirittura 82.

La rete di Open Fiber si diffonde in Italia

Alle 11 originarie città (Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Venezia, Bologna, Milano e Torino) si vanno così ad aggiungere altre decine di grandi e piccoli centri (tra cui troviamo Alessandria, Como, Ancona, Brescia, Brindisi, Cesena, Ferrara, Firenze, Imola, La Spezia, Messina, Orbassano, Pescara, Parma, Pavia, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Sassari, Udine, Varese e Verona).

Si tratta di un progetto imponente e che prevede la copertura di decine di migliaia di immobili per ogni città, con ingenti investimenti.

Ricordiamo che tra i partner di Open Fiber ci sono alcuni dei più importanti operatori italiani, come Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di Open Fiber.

Via