Auto

Volete avere CarPlay wireless in auto? Date un’occhiata alle nuove soluzioni Pioneer

Pioneer Apple CarPlay wireless

Pioneer ha ufficialmente confermato la disponibilità delle sue 3 nuove unità “after market” di infotainment con a bordo Apple CarPlay wireless. L’azienda ha presentato per la prima volta una versione prototipo dei suoi prodotti CarPlay wireless al CES, ma ora ha messo a disposizione tre nuove unità per l’acquisto.

L’opzione di punta è il nuovo AVIC-W8400NEX, che presenta un design a doppio DIN e un display da 7 pollici touchscreen capacitivo e risoluzione 800 x 480. Questo modello è disponibile per 1.200 dollari. Successivamente troviamo il modello AVIC-W6400NEX, che dispone di un display touchscreen capacitivo da 6,2 pollici con risoluzione 800 x 480. Il prezzo di listino è di 800 dollari.

Ultimo ma non meno importante è  il modello AVH-W4400NEX. Qui troviamo un display da 7 pollici con risoluzione 800 x 480 ma di tipo resistivo e non capacitivo. Questo modello è l’entry level per avere CarPlay wireless ed ha un prezzo di 599 dollari.

Per chi non sapesse la differenza fra schermo capacitivo e schermo resistivo, ricordiamo che nella tecnologia resistiva si utilizza una corrente a bassissimo voltaggio che, appena interrotta da un conduttore (nella maggior parte dei casi un dito ma può essere qualunque cosa conduca elettricità), fa recepire il comando. Per tale ragione è consigliato in ambienti estremi dove può operare anche se l’utente ha addosso guanti.

Purtroppo Pioneer non ha rilasciato informazioni specifiche sul SoC e sul tipo di memoria interna utilizzata in questi tre sistemi di infotainment, così come non ha accennato a un loro arrivo in Europa.

Per maggiori informazioni sulla composizione delle tre unità, vi rimandiamo alla pagna ufficiale di ognuno di loro:

Via

Comments
To Top