Auto

Tesla lancerà un’auto per competere con la VW Golf entro 5 anni

Tesla

Tesla ha un piano per costruire, entro 5 anni, un’auto elettrica che abbia le carte in regola per competere con la VW Golf, la Ford Focus e la Vauxhall Astra. Questo è quanto abbiamo scoperto dal meeting tenuto da Elon Musk e dagli azionisti.

Con la Model 3 ci si è imbarcati in un’impresa molto difficile che al momento non sembra aver portato molti risultati positivi, almeno in termini di produzione di massa (in Europa arriverà solo nel 2019). Entro il 2020 sarà la volta della Tesla Model Y, un SUV di medie dimensioni che dovrebbe essere il vero primo veicolo profittevole per l’azienda.

Comunicando l’intenzione di realizzare un nuovo modello che abbia le carte in regola per competere con colossi del mercato che, in giro per il mondo, riescono a vendere milioni e milioni di unità ogni anno, Elon Musk sicuramente ha voluto un po’ placare le critiche di alcuni azionisti ma è chiaro che man mano che passa il tempo, la Gigafactory e le altre linee di produzione vengono sempre più messe a punto alla perfezione.

Tesla Roadster e Tesla Semi

Relativamente al meeting con gli azionisti, Elon Musk ha fornito anche degli aggiornamenti interessanti relativi alla nuova Tesla Roadster e al Tesla Semi Truck.

Tesla Roadster

Sulla prima, Musk ha detto che è prevista per il 2020 e che sarà offerta con un “pacchetto Space X” opzionale, chiaramente un riferimento all’auto lanciata nello spazio nel primo vero decollo del Falcon Heavy lo scorso febbraio.

Tesla Semi Truck

Il Tesla Semi Truck, previsto anche per il 2020, sta subendo ulteriori sviluppi e offrirà “una gamma che va ben oltre ciò che la maggior parte della gente del settore pensa sia possibile” al momento del lancio.

Fonte: Co

Comments
To Top