Auto

Tesla Model Y potrebbe essere presentata già quest’anno

Tesla Model Y

Nonostante il debutto sul mercato sia atteso solo nel 2020, la nuova Tesla Model Y potrebbe venir presentata già quest’anno o, al massimo, all’inizio del 2019. Questo almeno è quanto pubblicato da Elon Musk attraverso il suo profilo Twitter.

La lineup di Tesla è volutamente mantenuta bassa al fine di far affezionare le persone ai vari modelli (un po’ come avviene con Apple e i suoi iPhone e Mac). L’ultima auto presentata dal colosso americano è la Model 3, ritenuta da molti una delle migliori auto elettriche nel rapporto qualità prezzo.

Tuttavia, un anticipo sulla tabella di marcia relativamente alla Tesla Model Y potrebbe, da un lato, innalzare ancora di più l’hype delle persone affezionate al marchio ma, dall’altra, causare ancora più problemi sul fronte della produzione.

Ricordiamo infatti che Tesla attualmente ha un grosso problema nella produzione di massa della Model 3, la cui domanda supera di gran lunga l’offerta. Recentemente, la linea di produzione ha faticato non poco con le pause che ci sono state, tanto da non aver ancora raggiunto l’obiettivo di costruire 5.000 Model 3 ogni settimana. Il tempo sembra il concetto più relativo per Tesla e soprattutto per Elon Musk famoso, anche relativamente a SpaceX, di fissare delle date troppo anticipate per dei progetti che necessitano più tempo.

Staremo a vedere se effettivamente con la Tesla Model Y si anticiperà la presentazione e il lancio oppure se, come avvenuto con la Model 3, la presentazione avverrà a distanza di almeno un anno dall’effettivo debutto sul mercato.

Via  Fonte

Comments
To Top