Auto

Apple e Volkswagen hanno raggiunto un accordo per le auto a guida autonoma

Apple volkswagen

Nonostante alcuni grandi esperti di finanza non pensano che le auto a guida autonoma rappresentano un buon investimento, almeno nell’immediato, Apple sta continuando a perseverare nel tentativo di sviluppare un proprio sistema da vendere ad aziende automobilistiche terze. A questo proposito, è molto interessante il fatto che, dopo aver fallito nel trovare accordi con BMW e Mercedes. il colosso di Cupertino ha raggiunto un accordo con Volkswagen.

Il rapporto, pubblicato dal New York Times, spiega che Apple aveva cercato partnership con BMW e Mercedes-Benz per sviluppare un’auto completamente elettrica a guida autonoma, ma alla fine le trattative si sono interrotte a causa di Apple che voleva avere il controllo dei dati e del design:

Negli ultimi anni, Apple ha cercato delle partnership con le case automobilistiche di lusso BMW e Mercedes-Benz per sviluppare un’auto completamente elettrica a guida autonoma, secondo cinque persone che hanno familiarità con i negoziati che hanno chiesto di non essere identificati perché non erano autorizzati a discutere la questione pubblicamente.

Ma i colloqui si sono conclusi dopo che ognuno dei due produttori ha respinto i requisiti di Apple per trasferire il controllo dei dati e del design nei suoi laboratori.

Ora, Apple si è rivolta a Volkswagen e ha raggiunto un accordo per trasformare alcuni dei furgoni T6 Transporter della compagnia in navette a guida autonoma per i dipendenti Apple. Si dice che il progetto sia in ritardo e “consuma quasi tutta l’attenzione del team automobilistico di Apple”.

I dettagli dell’accordo non sono ancora chiari, ma il New York Times spiega che l’accordo, insieme alle trattative fallite con BMW e Mercedes-Benz, rappresenta “il continuo travaglio e la portata ridotta” degli sforzi per le auto a guida autonoma di Apple.

Ricordiamo che al momento sono Waymo e General Motors le compagnie più avanti nello sviluppo di un’auto a guida autonoma di livello 5.

Via

Comments
To Top